Uber avrebbe avviato trattative riservate per l'acquisto di Deliveroo, una delle principali società per la consegna di cibo a domicilio, ad oggi principale rivale di Uber Eats. A rivelarlo è l'agenzia finanziaria Bloomberg, secondo la quale il capo di Uber, Dara Khosrowshahi, sarebbe intenzionato a rafforzare il business delle propria azienda anche in vista dello sbarco in Borsa, previsto nella seconda metà del prossimo anno e per i quale sembrano esserci in ballo altre acquisizioni tra cui quella della Careem: rivale mediorientale di Uber.
Un affare da oltre 2 miliardi
Per l’acquisito di Deliveroo, al momento non confermato o smentito da parte di Khosrowshahi, stando alle indiscrezioni Uber metterebbe sul piatto oltre 2 miliardi di dollari: cifra nettamente superiore rispetto all'ultima valutazione della società inglese.
L’affare potrebbe però essere minato dalla riluttanza di Deliveroo e dei suoi investitori di perdere la propria indipendenza. Se dovesse invece andare in porto Uber avrebbe buone possibilità di arrivare a dominare il business delle consegne a domicilio in Europa. Al momento, comunque ripetiamo, non c’è nulla di ufficiale.