Ultimo aggiornamento  21 ottobre 2018 11:12

Nissan, un pick-up stellare.

Paolo Odinzov ·

Nissan ha presentato al Motor Show di Hannover il concept Navara Dark Sky: pick-up sviluppato nel Regno Unito in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (Esa) e dotato di un sofisticato telescopio PlaneWave con modulo di trasporto. Si tratta di una sorta d’osservatorio astronomico mobile in grado di supportare lo studio e l’osservazione dei corpi celesti dalle zone più impervie e remote del pianeta, lontane dalle luci delle città.

Guida autonoma in off road

Per svolgere nel migliore dei modi il suo compito il concept Navara Dark Sky impiega una versione evoluta della tecnologia di assistenza alla guida Nissan ProPILOT, oltre a una meccanica capace di trasportare agevolmente il telescopio anche su percorsi off-road impegnativi.

Il Navara N-Guard

Accanto al concept Navara Dark Sky, Nissan ha esposto alla rassegna tedesca anche Navara N-Guard. Ovvero la versione più estrema proposta fino ad oggi sui mercati europei del celebre pick-up, caratterizzata nell’assetto da una maggiore altezza da terra ed equipaggiata con protezioni sottoscocca e snorkel opzionale. Il debutto nelle concessionarie Italiane è previsto entro il mese di settembre.

Tag

Nissan  · Nissan Navara  · 

Ti potrebbe interessare

· di Sergio Benvenuti

Il costruttore giapponese decide di bloccare le vendite delle compatte in Europa e in Russia. Addio alla Pulsar e all'Almera. Successo per l'X-trail