Ultimo aggiornamento  24 aprile 2019 18:43

Città sostenibile: smart city in fiera.

Francesca Nadin ·

E' la "Città sostenibile" al centro dell'edizione 2018 dell'Italian exhibition group (Ieg) che si terrà a Rimini, dal 6 al 9 novembre, in contemporanea con Ecomondo.

Fiera della mobilità 

Il focus, in particolare, darà ampio spazio al tema della mobilità: dalle soluzioni eco-compatibili, a quelle economicamente sostenibili e socialmente efficaci. Città sostenibile, inoltre, avrà a disposizione uno spazio espositivo dove verranno presentate tutte le soluzioni legate alla smart city del futuro: per esempio, novità dalle Case in tema di veicoli ecologici, sistemi di sharing mobility, guida autonoma.

Negli stand verranno esposti gli ultimi modelli di veicoli elettrici, bifuel e ibridi, bici e auto condivise, mezzi pubblici a basse o nulle emissioni, oltre a soluzioni per la connettività e intermodalità.

Convegni in calendario

Tra i workshop in calendario, segnaliamo il convegno "Il futuro della guida autonoma" e la seconda edizione di "Ecomondo fleet" che si terranno entrambi mercoledì 7 novembre. Il giorno successivo, invece, è programmato un meeting su "Biocombustibili per il trasporto stradale ed aereo" e un incontro dal tema "Mobilità elettrica: pronti a partire". Per informazioni consultare il sito dell'evento.

Tag

Auto Elettrica  · Ecomondo  · Mobilità sostenibile  · Rimini  · Smart city  · 

Ti potrebbe interessare

· di Francesca Nadin

E' la capitale austriaca la città più intelligente del mondo, seguita da Londra e dalla canadese St. Albert. Lo ha stabilito la seconda edizione dello studio Roland Berger

· di Patrizia Licata

Il colosso del tech presenta un piano urbanistico per Mountain View dove ha sede: più spazi per bici, persone e parchi, sì a carpooling, sharing e vetture robot