Ultimo aggiornamento  17 novembre 2018 22:47

Kia Sportage, ora è mild hybrid.

Elisa Malomo ·

MILANO – La Kia Sportage di quarta generazione si merita un leggero restyling e si dota di un nuovo motore diesel ibrido in versione mild, 2.0 CRDi Awd da 185 cavalli con cambio automatico a 8 rapporti. In aiuto al diesel c'è un sistema a 48 Volt che genera 12 chilowattora di potenza, sostenendo la Sportage nello spunto e nella riduzione dei consumi. Cambiamenti più di dettagli nello stile: nuovi paraurti anteriore e gruppi ottici Full Led che disegnano una C, più contenuti di sostanza con sistemi di assistenza alla guida fra i quali la frenata automatico con il riconoscimento dei pedoni.

Una su quattro è Sportage

"Sportage ha contribuito in maniera determinante alla crescita di Kia negli ultimi anni, sia a livello globale che qui in Europa – ha detto Emilio Herrera, Chief Operating Officer Kia Motors Europe - e mentre il segmento C dei suv continua ad espandersi, Sportage ha conquistato centinaia di migliaia di nuovi automobilisti europei. Ora una Kia venduta su quattro è una Sportage”.

L'auto è disponibile negli allestimenti Business Class, Energy e GT Line con prezzi che partono dai 24.500 euro della versione 1.6 GDi 2wd fino ai 38.500 euro della 2.0 CRDi Awd 185 cavalli. Inoltre, come per il resto della gamma Kia la garanzia è estesa fino a 7 anni/150.000 chilometri.

Tag

Corea  · Kia Sportage  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare