Ultimo aggiornamento  23 ottobre 2018 19:52

Reale Mutua investe nella sharing economy.

Elisa Malomo ·

Reale Mutua, una delle più importanti compagnie di assicurazione italiane, si affaccia alla realtà della mobilità condivisa, in particolare nel servizio di car sharing peer-to-peer. La società fondata a Torino nel lontano 1828 ha acquisito il 19,90% di Yago s.r.l., la startup che gestisce la piattaforma online di noleggio di auto fra privati Auting.it.

Come funziona

La piattaforma consente a privati di caricare su un sito l'immagine dell'auto che intendono condividere e le informazioni relative al noleggio, fra cui la durata, il prezzo del servizio e il chilometraggio massimo. Una volta stabilite le coordinate per la consegna delle chiavi, la compagnia assicurativa - in questo caso Reale Mutua - si attiva per tutelare il proprietario del mezzo da eventuali danni.

"La collaborazione con auting.it nasce nell'ottica di offrire ai nostri soci/assicurati soluzioni innovative per la mobilità e la sostenibilità -  dichiara Matteo Cattaneo Head of Innovation & Corporate Strategy Reale Group e aggiunge - il tutto rafforzando ulteriormente il posizionamento di Reale Group nel mondo della sharing economy".

Tag

Auting.it  · Car Sharing  · Reale Mutua  · Torino  · 

Ti potrebbe interessare

· di Francesco Giannini

Per il colosso di consulenza Roland Berger le auto connesse e condivise avranno polizze dedicate, sui chilometri percorsi e sullo stile di guida