Ultimo aggiornamento  16 dicembre 2019 14:36

Nuova Tesla Roadster, 5 cose da sapere.

Edoardo Nastri ·

Alla fine è arrivata. Dopo il debutto europeo del prototipo di colore bianco alla kermesse svizzera di Grand Basel, la Tesla Roadster 2 sembra sempre più vicina. Ecco le 5 cose da sapere sulla nuova elettrica a cielo aperto della Casa californiana.

Uno

La formula d’acquisto rimane quella a cui ci ha abituato Elon Musk: è possibile prenotare la Roadster 2 versando una caparra (Base Reservation) di 50mila dollari. Non proprio accessibile. Il prezzo di partenza totale è di 200mila dollari (circa 173mila euro).

Due

I dati prestazionali dichiarati dalla Casa lasciano a bocca aperta: 1.9 secondi per passare da 0 a 100 chilometri orari, 10 mila Newtonmetri di coppia motrice disponibile al tocco dell’acceleratore, più di 400 chilometri orari di velocità massima e, udite udite, ben 1.000 di autonomia.

Tre

La strabiliante autonomia è ottenuta grazie ai tre motori elettrici alimentati da una batteria da 200 kilowattora. La trazione è integrale.

Quattro

Dovremo aspettare ancora un po’ prima di incontrarla. La Tesla Roadster 2 non vedrà la strada prima del 2020, anno in cui è previsto il debutto commerciale negli Stati Uniti.

Cinque

La quasi totale assenza di prese d’aria ha permesso ai designer californiani di ottenere uno stile raccolto e pulito. La Tesla Roadster 2 potrà ospitare fino a quattro persone

Tag

Roadster 2  · Tesla  · Tesla Owner Italia  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

La Casa californiana potrebbe svelare alla mostra svizzera dedicata alle supercar da collezione tra il 6 e il 9 settembre un'elettrica inedita. Sarà la Roadster 2?

· di Patrizia Licata

L'imprenditore californiano presenta il suo ultimo "sogno": supera i 400 chilometri orari, tocca i 100 in meno di 2 secondi. Le altre supercar? "Sembreranno macinini"