E’ arrivato il momento di un restyling per la Fiat 500X. Con la versione rinnovata arrivano alcuni aggiornamenti importanti tra cui i nuovi motori FireFly Turbo benzina, a 3 e 4 cilindri rispettivamente il 1.0 da 120 cavalli e il 1.3 da 150 cavalli. Aggiornate le tre motorizzazioni diesel - 1.3, 1.6 e 2.0 - per essere conformi alla normativa Euro 6d-Temp. Nel proprio segmento la 500X è leader di vendite in Italia e, in Europa, è dal 2016 nell’Olimpo delle 5 crossover più comprate.
Ritocchi estetici
Alcune migliorie estetiche la fanno apparire più fresca e leggera. La nuova 500X è la prima Fiat, e una delle poche del gruppo Fca, che può essere equipaggiata con i fari Full Led realizzati in collaborazione con Magneti Marelli. Il restyling ha reso ancora più marcate le differenze tra gli allestimenti Urban, Cross e City Cross grazie al nuovo disegno dei paraurti anteriori e posteriori e a nuovi elementi aggiuntivi come gli skid-plates di protezione (solo per Cross e City Cross). Altre piccole novità le troviamo negli interni dove sono cambiati il quadro strumenti, ora con grafiche più leggibili, e il volante.
Nuovi ADAS
Si aggiornano anche i sistemi di assistenza alla guida. Sono offerti di serie su tutte le versioni il riconoscimento automatico dei cartelli stradali che lavora in coppia con l’Intelligent Speed Assist e il Lane Assist, che consente di mantenere automaticamente la corsia in autostrada. Al centro della plancia spicca l’Uconnect da 7 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay che può essere dotato di un sistema per gestire l’auto da remoto visualizzando alcuni parametri della vettura sulla app Mopar Connect.
Prezzi
La nuova 500X è già ordinabile con prezzi che partono da 19.250 euro, ma è possibile acquistarla con il nuovo finanziamento creato da Fca Bank in cui le rate variano a seconda della reale percorrenza chilometrica.