Ultimo aggiornamento  26 settembre 2020 05:20

Tesla, sorpresa al Grand Basel.

Valerio Antonini ·

Elon Musk non smette mai di far parlare di sé. In occasione della Gran Basel - la spettacolare mostra di auto esclusive e da collezione in programma nel weekend  dal 6 al 9 settembre a Basilea, in Svizzera - potrebbe presentare in anteprima un modello inedito e per ora avvolto dal mistero.

Stando a quanto trapelato si tratterebbe della nuova Roadster 2, la seconda generazione della vettura che, lo scorso anno, è volata in orbita con lo Space X di Elon Musk. La nuova supercar dovrebbe raggiungere i 400 chilometri orari e accelerare da 0 a 100 in meno di 2 secondi, garantendo un’autonomia di 1.000 chilometri con un ciclo di ricarica. Numeri da primato assoluto in termini di prestazioni. E non solo per le elettriche. Per vederla su strada bisognerà attendere con tutta probabilità almeno il 2020. 

Anticipata da un teaser

Tesla non ha l’abitudine di lanciare nuovi veicoli durante le fiere internazionali dell’auto, ma preferisce svelarli in eventi privati. Basilea farebbe eccezione. Il costruttore Usa ha infatti pubblicato un teaser sul proprio sito che anticipa qualcosa del design della vettura, senza però annunciarla ufficialmente. Sempre sulla sua pagina web, Tesla ha anche indetto una lotteria che mette in palio il biglietto d’ingresso alla prestigiosa kermesse svizzera. Due indizi fanno quasi una prova. 

Mostra da non perdere

Nonostante la “concorrenza” del Salone di Ginevra, la Gran Basel continua a crescere. Tra le protagoniste più importanti che verranno esposte nell’edizione 2018 della kermesse troveremo la Lamborghini Miura - dell'apertura del film "The Italian Job” - e la Ferrari 250 Gt Swb Berlinetta del 1960, un concept che venne presentato e guidato da Enzo Ferrari in persona. Da non perdere anche la monoposto originale Benetton-Ford B194 sulla quale Michael Schumacher vinse il titolo mondiale di Formula 1 nel 1994.

Tag

Grand Basel  · Roadster 2  · Tesla  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

L'eco-costruttore californiano ha reso note le specifiche della nuova 4 posti elettrica. Su strada nel 2020, il prezzo dovrebbe superare i 170mila euro

· di Carlo Cimini

Il ceo di Tesla annuncia che il razzo Falcon Heavy volerà verso il pianeta rosso con a bordo la nuova supercar di sua proprietà. Si parte nel 2018, sulle note di Bowie