Ultimo aggiornamento  22 ottobre 2019 06:06

Rally, Fiat corre con la 500X.

Elisa Malomo ·

A sorpresa una Fiat torna a gareggiare nei rally. Sarà la R4 500X, frutto della collaborazione - tutta francese a dispetto del nome - fra ll team della Milano Racing (che ha sede non lontano da Marsiglia) e la scuderia automobilistica Oreca.

La vettura

L’R4 500X si schiererà al via con un motore 1.6 turbo da circa 263 cavalli con 4 ruote motrici e cambio sequenziale. Fra i punti di forza della nuova versione il kit del team transalpino Oreca che si è occupato anche del restyling della livrea. I colori rosso, bianco e nero ricorderanno quelli della Milano Racing.

Prossimamente

Il progetto portato avanti dai due nomi dell’automotive sportivo transalpino prevede l’omologazione del suv della casa torinese per la categoria R4, classe che entrerà a far parte delle competizioni rallystiche solamente fra qualche anno. Il costo dell’auto in configurazione da gare - disponibile su richiesta da fine 2018 a inizio 2019 – partirà da circa 160.000 euro.

“Siamo molto orgogliosi di intraprendere questa collaborazione con Milano Racing – dichiara Jean-Philippe Eddaïkra, direttore commerciale del gruppo Oreca - e siamo convinti che questa prima collaborazione poi spingerà molti altri a costruire vetture R4 a breve termine”.

Tag

Fiat  · Milano Racing  · Oreca  · R4 500X  · Rally  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

La crossover cambia leggermente nello stile e parecchio nella sostanza grazie ai nuovi propulsori Turbo benzina FireFly. Prezzi a partire da 19.250 euro

· di Massimo Tiberi

Il compleanno dell'auto che ha fatto muovere l'Italia: storia di una super utilitaria diventata prima leggenda e poi mito. Con una erede