Ultimo aggiornamento  13 dicembre 2018 06:48

Mercedes Amg Race Edition, sapore di F1.

Carlo Cimini ·

MILANO - Sulle sponde della Darsena, in occasione del Formula 1 Milan Festival, Mercedes Amg ha presentato ufficialmente la serie speciale Race Edition (tiratura limitata di 50 esemplari), pensate appositamente per il mercato italiano: un pacchetto di optional (dedicato agli esterni, interni e alle sensazioni di guida) che rende ancora più sportive la Cla 45, la C Coupé 43 e la Gle Coupé 43 del costruttore di Affalterbach.

Ancora più sportive

La Cla 45 Amg Race Edition è dotata di uno speciale colore argento polare, denominato “magno designo” e tetto panoramico, di cerchi in lega da 19 pollici multi razze con decorazione a tema. All’interno si potrà comandare il Parking Pilot (parcheggio automatico), la radio digitale Dab e l’illuminazione Ambient. Infine qualche aggiunta pensata per gli amanti della guida sportiva: il pacchetto Dynamic Plus, i nuovi impianti di scarico "Performance" e le pinze dei freni di colore rosso. Prezzo da 63.200 euro, compresa la dotazione esclusiva che viene 4.000 euro, a differenza dei 12.400 di listino per gli equipaggiamenti presi singolarmente. 

Alcuni extra li troviamo anche sulla C 43 Amg Race Edition: costo di listino a partire da 82.500 euro compreso un sovrapprezzo di 3.500 euro per gli accessori che costerebbero in totale ben 9.400 in più. Agli inserti in carbonio nell’abitacolo e il Track Pace, si aggiunge infine la telecamera con visione a 360 gradi e il sistema audio firmato Burmester.

Completa l'offerta il suv Gle 43 Amg Race Edition. Qui troviamo, oltre agli optional già elencanti per i modelli precedenti, i cerchi in lega a 22 pollici, lo speciale volante Performance Amg e il sistema dolby sorround Harman/Kardon. Prezzo a partire da 91.500 euro: inclusi i 4.900 euro del pacchetto speciale "gara" che secondo il listino ne costerebbero 15.480 in più.

Tag

AMG  · Mercedes  · Race Edition  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

All'evento dei 50 anni del marchio performance della Casa tedesca presente anche il restyling del crossover. Tecnologia e comfort e tanti cavalli