Ultimo aggiornamento  18 agosto 2019 20:59

Subaru, nuovi investimenti negli Usa.

Sergio Benvenuti ·

La Casa automobilistica giapponese Subaru prevede di investire 48,2 milioni di dollari in un nuovo centro tecnico a Van Buren Township, nel Michigan, chiamato Subaru Research and Development.

Un centro di 19.000 metri quadrati su 30 ettari di terreno libero vicino a Willow Run Airport. Il progetto prevedere l'assunzione di circa 100 dipendenti e dovrebbe essere completato entro il 2022. Lo stato del Michigan sta supportando l'attività attraverso una sovvenzione economica di 1,5 milioni dollari.

"Questo è un altro importante investimento, una significativa e forte sinergia tra le risorse regionali, come l'aeroporto metropolitano Aerotropolis e l'American Center for Mobility", ha detto in un comunicato stampa l'esecutivo della contea di Wayne, Warren Evans. "Questo sviluppo si adatta bene alla crescita economica continua e all'espansione che stiamo vivendo ed è un'ulteriore prova della fattibilità e dell'attrattività della zona".

Per Subaru, specialista di suv e fuoristrada, gli Stati Uniti sono il primo mercato.

Tag

Guida Autonoma  · Michigan  · Subaru  · 

Ti potrebbe interessare

· di Giovanni Passi

La Casa giapponese presenta al Salone di Detroit (14/27 gennaio) la versione da 341 cavalli. Produzione limitata a 200 esemplari e solo per gli Usa

· di Carlo Cimini

La Casa giapponese diventa il primo sponsor del nuovo circuito Acm dedicato alle driverless: 1,9 milioni di dollari per sostenere la ricerca e provare i propri sistemi