Renault ha presentato al Salone di Mosca la show car Arkana: coupé-crossover dalla quale deriverà un inedito modello del costruttore destinato a competere nel segmento C. “Arkana – dicono i progettisti - coniuga nelle forme della carrozzeria l’eleganza di una berlina e la robustezza di un suv con un design muscoloso e seducente”.
Un modello per crescere ovunque
Arkana verrà prodotta e commercializzata in diversi Paesi del mondo. A cominciare dalla Russia, dove arriverà entro il prossimo anno, che al momento rappresenta il secondo mercato per il gruppo Renault (con 448.270 veicoli venduti nel 2017 per il 28% di quota) ma è destinato a diventare il primo seguendo i dettami del piano strategico Drive the Future con cui i francesi intendono accelerare la crescita internazionale fino a 5 milioni di unità entro il 2022.
Anche 4X4
Per farsi largo nella categoria e guadagnare consensi Arkana potrà contare su una elevata flessibilità costruttiva che permetterà di adattarla alle specifiche dei vari mercati. Nelle versioni top di gamma potrà disporre della trazione integrale.