Ultimo aggiornamento  21 ottobre 2018 11:05

Renault Arkana, senza confini.

Luca Gaietta ·

Renault ha presentato al Salone di Mosca la show car Arkana: coupé-crossover dalla quale deriverà un inedito modello del costruttore destinato a competere nel segmento C. “Arkana – dicono i progettisti - coniuga nelle forme della carrozzeria l’eleganza di una berlina e la robustezza di un suv con un design muscoloso e seducente”.

Un modello per crescere ovunque

Arkana verrà prodotta e commercializzata in diversi Paesi del mondo. A cominciare dalla Russia, dove arriverà entro il prossimo anno, che al momento rappresenta il secondo mercato per il gruppo Renault (con 448.270 veicoli venduti nel 2017 per il 28% di quota) ma è destinato a diventare il primo seguendo i dettami del piano strategico Drive the Future con cui i francesi intendono accelerare la crescita internazionale fino a 5 milioni di unità entro il 2022.

Anche 4X4

Per farsi largo nella categoria e guadagnare consensi Arkana potrà contare su una elevata flessibilità costruttiva che permetterà di adattarla alle specifiche dei vari mercati. Nelle versioni top di gamma potrà disporre della trazione integrale.

Tag

Renault Arkana  · Russia  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Nella nazione che ospita il Campionato del Mondo di calcio torna la fiducia dei consumatori. Nei primi 5 mesi dell'anno la crescita è del 20%