Ultimo aggiornamento  19 ottobre 2019 22:57

Monza2018. La pizza di Ricciardo.

Redazione ·

"A Monza c'è la migliore pizzeria del mondo". A dirlo non è qualche chef stellato ma una star della Formula 1, Daniel Ricciardo, pilota australiano della Red Bull (ma dall'anno prossimo lo vedremo su una Renault), di evidenti origini italiane (il padre Joe è nato a Ficarra, Messina, mentre la mamma Grace è calabrese).

Indirizzo segreto

Ricciardo ha manifestato tutto il proprio entusiasmo per l'imminente appuntamento sul circuito lombardo parlando al sito ufficiale del circus. "Monza è piena di fan italiani pazzi. L'atmosfera è elettrica, la passione dei supporter straordinaria. Io li amo e mi piace ricevere da loro un trattamento speciale grazie alle mie origini italiane". 

Il pensiero successivo il pilota di Perth lo dedica al piatto nazionale, la pizza. "Non vi darò il nome e l'indirizzo della pizzeria più buona del mondo. Perché voglio continuare ad andarci senza fare la fila. Comunque è a Monza". Non sappiamo cosa ne pensi Antonio Mezzero, il pizzaiolo casertano laureatosi da qualche mese campione mondiale 2018, ma Daniel non sembra avere dubbi. 

Gara in salita

Nell'intervista Ricciardo parla anche della sfida in pista di domenica, che per lui sarà di rincorsa, visto che - dopo i problemi accusati dal suo motore in Belgio - sarà penalizzato e costretto a partire dal fondo dello schieramento. "Non è piacevole essere retrocessi, ma Monza è un circuito speciale che permette tanti sorpassi. L'anno passato sono arrivato quarto, anche se in griglia ero sedicesimo. Sono abituato a partire dalle retrovie ma anche così posso divertirmi in gara". E dopo, comunque vada, ci si consola con una bella pizza.

Tag

Gp Monza  · Italia  · Red Bull  · Ricciardo  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Appuntamento il 2 settembre. Come raggiungere l'Autodromo, gli orari degli eventi e i prezzi dei biglietti. Tutte le informazioni utili per un week end di passioni