Ultimo aggiornamento  12 novembre 2019 04:12

Monza2018. A spasso per i box.

Carlo Cimini ·

A passeggio sulla pit lane di fronte ai box. Il sogno di qualunque appassionato di Formula 1 ha una data e un orario: l'evento si chiama Public Pit Lane Walk ed è in programma giovedì 30 agosto dalle 16 alle 18 presso l'Eni Monza Circuit.

L'appuntamento sarà diviso in tre sessioni, a ognuna delle quali potranno partecipare al massimo 2.000 persone nei seguenti orari: alle 16, 16:40 e 17:20. Ogni sessione dura 30 minuti. Durante il Public Pit Lane Walk si potrà passeggiare di fronte ai box per ammirare da vicino le monoposto di Formula 1 e il lavoro dei meccanici, chiedere eventualmente autografi ai piloti presenti.

A scuola di F1

L'iniziativa è rivolta principalmente i più giovani: potranno accedere gratuitamente e partecipare al Public Pit Lane Walk esclusivamente i ragazzi sopra i 14 anni con un abbonamento "3 giorni" (tribuna o prato) e quelli di età tra gli 11 e i 14 accompagnati obbligatoriamente da un maggiorenne in possesso dello stesso titolo d'ingresso. I bambini, invece, fino agli 11 anni compiuti potranno accedere senza il pass ma sempre con un adulto in possesso del tagliando per il weekend. Non è consigliato portare i bimbi di età inferiore ai 3 anni.

Come arrivare

Per partecipare all'evento è possibile raggiungere l'Autodromo di Monza a piedi (ma non in bici). Con i mezzi privati si potrà accedere soltanto dal Gate A, situato in via Vedano, e parcheggiare l'auto o la moto a una tariffa giornaliera fissa (rispettivamente 10 e 5 euro).

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

La vittoria a Spa ha avvicinato Sebastian Vettel alla vetta del mondiale di Formula 1. Sono 17 i punti che separano il tedesco dal campione del mondo Hamilton

· di Carlo Cavicchi

Prima puntata della storia del Gran Premio d'Italia. Nasce l’Autodromo Nazionale. Un tracciato stradale di 5,5 chilometri e uno di alta velocità di 4,5 con curve sopraelevate