Alla fine è marcia indietro. Toyota ha deciso:si abbandona il nome Auris per tornare all'antico con Corolla. Il cambiamento avverrà in concomitanza con il lancio della nuova generazione della vettura previsto a inizio del prossimo anno.
La nuova Corolla - oltre 45 milioni di unità dal 1966 ad oggi - sarà disponibile in versione berlina e station wagon Touring Sport. Oltre che in una versione tre volumi dedicata ad alcuni mercati. La piattaforma è quella già introdotta sulla Prius ovvero la Tnga, pianale globale e architettura modulare che può coprire diversi modelli in gamma, diversi per forme, lunghezze e proporzioni.
Tutto abbinato - come è inevitabile per la Casa giapponese - al sistema ibrido che accoppia un motore elettrico al tradizionale benzina: “Le caratteristiche di qualità, durata e affidabilità della gamma Corolla saranno rafforzati da valori più emotivi a cui aspirano i nostri clienti, come un design distintivo, la raffinatezza degli interni, maggiori prestazioni e potenti ed efficienti propulsori Full-Hybrid Electric " le parole di Johan van Zyl, presidente e ceo di Toyota Motor Europe. Esordio al grande pubblico previsto i primi di ottobre al prossimo Salone di Parigi.