Ultimo aggiornamento  20 novembre 2019 13:49

Monza2018. La situazione del campionato.

Redazione ·

17 punti. A tanto è sceso il distacco tra Sebastian Vettel - che ha portato la Ferrari alla vittoria nel Gp di F1 del Belgio - e Lewis Hamilton. Il tedesco ha ridotto lo svantaggio e sono in molti a sognare il "sorpasso rosso" ai danni del quattro volte campione iridato inglese proprio sulla pista di casa a Monza nel prossimo week end, quello del Gran Premio d'Italia. 

La classifica generale vede Hamilton in testa con 231 punti, davanti al pilota ferrarista di Heppenheim che ne ha 214. Lotta serrata per il terzo posto con l'altro "cavallino rampante" Raikkonen in vantaggio di soli due punti (146 a 144) sul connazionale finlandese Bottas della Mercedes. Quinto "incomodo" Max Verstappen: l'olandese ha finora collezionato 120 punti. 

Inseguimento alla Mercedes

Ancora più serrata la lotta nel mondiale costruttori. Qui i punti che la Ferrari deve recuperare rispetto alla Mercedes sono soltanto 15 (375 contro 360). Terzo posto per Red Bull (238 punti). Staccatissimi gli altri con Renault quarta a 82 e Haas a 76. 

Dopo il Gran Premio d'Italia rimarranno ancora sette gare (la prima a Singapore il 16 settembre) per decretare se il sogno degli oltre 200mila tifosi della rossa che invaderanno la pista di Monza e di tutti quelli che seguiranno la gara da casa potrà diventare realtà.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Tutte le info sul Public Pit Lane Walk, in programma giovedì 30 agosto dalle 16 alle 18, l'occasione per adulti e bambini di ammirare da vicino le monoposto di F1

· di Redazione

Appuntamento il 2 settembre. Come raggiungere l'Autodromo, gli orari degli eventi e i prezzi dei biglietti. Tutte le informazioni utili per un week end di passioni