Ultimo aggiornamento  18 ottobre 2019 17:51

Ford Ranger Raptor, per gioco e per davvero.

Elisa Malomo ·

A Colonia, per il secondo anno consecutivo, Ford si è presentato fra i maggiori interpreti del Gamescom, il più grande evento di gaming europeo. Qui il costruttore americano ha portato la Ranger Raptor, il suo pick-up sportivo, che debutterà sul mercato europeo dalla metà del 2019.

213 cavalli

Con un motore diesel biturbo EcoBlue 2.0 che sviluppa fino a 213 cavalli risulta impossibile annoiarsi a bordo della nuova Ford Raptor, specialmente in off-road. Il cambio automatico a 10 rapporti e il design imponente della carrozzeria completano l’assetto sportivo del nuovo pick-up. Nella progettazione del veicolo il Team Ford Performance si è ispirato al modello F-150, best seller della linea F-Series, riprendendo alcuni dettagli (fra cui la griglia frontale e i materiali premium).

Il pick-up è protagonista di Forza Horizon 4, l’ultimo videogame firmato Microsoft. Nel corso della fiera videoludica, tutti gli appassionati di gaming e automotive hanno potuto vivere - anche se virtualmente - l’esperienza di guida a bordo di un simulatore 4D che riproduce le straordinarie prestazioni dell’auto.

Tag

Ford  · Gamescom  · pick up  · Ranger Raptor  · 

Ti potrebbe interessare

· di Francesco Paternò

Alla guida della quarta generazione di berlina e wagon. Tutta nuova, a cominciare dal pianale per finire alle tecnologie per l’assistenza alla guida

· di Carlo Cimini

Accordo tra il colosso e-commerce cinese e la Casa statunitense per la vendita online di vetture. L'Ovale Blu, tramite il web, punta a stimolare il mercato di auto asiatico