Ultimo aggiornamento  20 novembre 2019 13:47

L’Experimental di Opel.

Elisa Malomo ·

Nel suo quartier generale di Rüsselsheim, Opel presenta la GT X Experimental, la concept car che incarna le caratteristiche dei futuri modelli della firma tedesca a partire dal 2020. Il prototipo in questione è un suv compatto elettrico con guida autonoma di livello 3 che con la semplicità delle sue linee e il suo basso impatto ambientale guarda alla mobilità del futuro. 

La propulsione elettrica per il nuovo modello conferma quanto dichiarato da Opel in occasione della presentazione del piano strategico PACE! del 2017 dove il marchio tedesco, acquisito dal gruppo francese Psa, ha rivelato i piani industriali dei prossimi anni fra cui l’intera elettrificazione della gamma prevista entro il 2024. 

406 centimetri

In 406 centimetri di lunghezza, la Opel GT X Experimental si avventura nel segmento dei suv compatti. “Il prototipo unisce un design puro e grintoso e tecnologie all’avanguardia che semplificano la vita - dichiara Mark Adams, Vice President Design - questo veicolo indica senza dubbio che il marchio avrà un futuro.”

Tag

Opel  · SUV  ·