Ultimo aggiornamento  23 maggio 2019 01:25

Apple, da Tesla torna Doug Field.

Sergio Benvenuti ·

L'ex capo ingegnere di Tesla, Doug Field, è tornato alla Apple per lavorare nuovamente al progetto dell'auto autonoma, Project Titan. La Casa automobilistica californiana aveva confermato il mese scorso che Field, che sarebbe dovuto rientrare a Palo Alto dopo un periodo di "riposo" di due mesi, avrebbe invece "preso un'altra strada". 

Ritorno alla "mela"

Alla Tesla Field è stato responsabile della produzione della Model 3 prima che Elon Musk assumesse personalmente l'incarico all’inizio di quest’anno tornando - come ha scritto lui stesso - "a dormire in fabbrica". L'annuncio della sua separazione dalla Casa di auto elettriche era arrivata proprio nella settimana in cui si era raggiunto per la prima volta l'obiettivo di produrre 5mila esemplari in sette giorni della vettura destinata al mass market. 

A prescindere dalla ragione della separazione da Tesla, Doug Field non ci ha pensato più di tanto ed è tornato a Cupertino. Dopo aver lasciato l'azienda della Mela nel 2013, l'ingegnere ritorna nella sua prima casa insieme al collega Bob Mansfield per rimettere le mani sul sogno chiamato Apple Car.

Tag

Apple  · Doug Field  · Project Titan  · Tesla  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Il costruttore americano stanzia 125 milioni di euro per comprare dei terreni vicino alla megalopoli cinese dove produrre la nuova fabbrica. Musk smentisce l'arrivo di Murdoch