Ultimo aggiornamento  16 ottobre 2018 00:06

Mini Tesla Model X: Musk fa sul serio?

Gloria Smith ·

Tesla lavora a una mini Model X, una macchina giocattolo che riproduce il suv dellaCasa californiana ed è grande abbastanza da ospitare un adulto. Lo ha scritto Elon Musk in un tweet che ha naturalmente attratto l'attenzione non solo dei follower sul social network ma dei media americani, che ora si chiedono se l'eccentrico impenditore scherzi o faccia sul serio.

Perché alcune di quelle che sembravano solo provocazioni del ceo di Tesla sono diventate realtà, come il lancio della Roadster nello spazio o il ristorante drive-in con le cameriere sui pattini a rotelle presso una stazione di rifornimento supercharger a Los Angeles: il terreno è già stato acquistato. Un follower su Twitter ha chiesto a Musk quando farà costruire anche una Model X per bimbi e il Ceo ha risposto: "Stiamo lavorando a una mini-car in cui potrà entrare anche un adulto".

Auto elettrica for kids

Una Tesla giocattolo già esiste: è la Model S for kids costruita dall'azienda Radio Flyer  per bambini dai 3 agli 8 anni (peso fino a 81 libbre, poco meno di 40 chili). La Model S for kids - prezzo di partenza 500 dollari - è una fedele versione "decappottabile" della berlina di Tesla, un vera auto elettrica con batteria FlightSpeed a ioni di litio standard da 130 Wh (e versione premium da 190 Wh) che promette un'autonomia di 3 ore, poi va ricaricata come una normale Tesla. C'è anche la possibilità di scegliere tra due velocità: 3 miglia orarie per i principianti, 6 miglia orarie per bambini più "esperti". Accessoriata e personalizzabile, la mini Tesla Model S ha le luci e il clacson pienamente funzionanti, sistema Mp3 per la musica e portabagagli frontale; i bambini possono scegliere tra diversi colori (tinte originali della Model S), avere la targa col loro nome e la fodera per coprire la macchina quando non viene usata.

Tag

Elon Musk  · Model X  · Tesla  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Elon Musk ne ha pensata un'altra. Il ceo di Tesla ha intenzione di costruire un ristorante vintage in stile anni '50, con annesso drive-in in una delle nuove stazioni di ricarica ...

· di Carlo Cimini

Il miliardario Elon Musk, fondatore di SpaceX, ha annunciato via Twitter che il razzo Falcon - in partenza nel 2018 - trasporterà un carico insolito: l'esemplare di Tesla Roadster...