Ultimo aggiornamento  25 agosto 2019 04:14

Tesla, l'auto del futuro è anni '80.

Carlo Cimini ·

Tesla sta aggiungendo i classici giochi arcade di Atari alle proprie auto. Chi è a bordo, per esempio, potrà giocare a "Pole Position", uno dei titoli di punta degli anni '80, e ad altri simili. L'aggiornamento della versione 9.0 del software arriverà tra poche settimane su tutte le elettriche di Elon Musk e sarà visibile nella modalità "party".

Bastano due comandi

Un ritorno al passato per tutti i proprietari di una Tesla che si diletteranno con i classici di Atari: da Missile Command a Tempest. Ancora però non è stato fornito l'elenco completo. Ovviamente i giochi non dovranno creare distrazione al conducente: non si dovrà toccare lo schermo o ruotare delle manopole, ma probabilmente basterà utilizzare i tasti del volante. Come tutti i giochi arcade di quell'epoca non servono molti comandi per giocare, a volte solo due. Inoltre è verosimile che la modalità "party" sarà attivabile al di sotto di un limite di velocità o a vettura spenta. Altre soluzioni saranno adottate per i passeggeri. 

La Casa californiana ora è alla ricerca degli sviluppatori anche per altre soluzioni ludiche, a parte gli storici giochi di Atari. I candidati dovranno inviare a Tesla delle bozze di lavoro e Musk in persona valuterà chi sarà meritevole o meno. L'annuncio è stato dato da Musk stesso, naturalmente via Twitter. Che la creatività abbia inizio.

Tag

Atari  · Elon Musk  · Tesla  · 

Ti potrebbe interessare

· di Samuele Maria Tremigliozzi

Il costruttore californiano rinnova la rosa dei dirigenti. Tra i nominati, molti i manager provenienti dai giganti del tech della Silicon Valley come Apple, Amazon e Snap