Ultimo aggiornamento  16 ottobre 2018 09:25

La Batmobile va all'asta.

Sergio Benvenuti ·

Dal 2 al 4 agosto, al Farm Show Complex di Harrisburg in Pennsylvania - un'area da più di 36.000 metri quadrati - saranno di scena le suggestive aste della società specializzata Mecum. In vendita ci saranno più di 1.000 auto, dalle classiche a quelle "customizzate", compresi degli autentici gioielli dagli anni '30 ai '60. Tra le vetture offerte ce ne sono anche alcune decisamente particolari, protagoniste di famosi film e serie tv.

Da Batman ai Flintstones

Tra le regine delle Mecum Harrisburg 2018 Auctions spicca sicuramente la Batmobile, utilizzata nella serie TV "Batman" del 1966. Trenta anni più giovane, ma con un look decisamente più "primitivo", la Flintmobile, l'auto disegnata per gli Universal Studios in occasione del film tratto  - nel 1996 - dal cartone animato "I Flinstones", gli antenati più famosi del grande schermo.

Orari e prezzi

I visitatori potranno ammirare le tante auto in vendita all'interno del grande centro espositivo della città della Pennsylvania a circa 130 chilometri da Filadelfia al prezzo di 30 dollari. La fiera è aperta al pubblico dalle 8 del mattino, mentre chi vuole partecipare all'asta dovrà necessariamente iscriversi in precedenza a una lista online e avrà la possibilità di vedere in anteprima l'elenco completo delle auto da collezione messe in vendita.

Auto ma non solo: all'incanto andranno anche motocicli, trattori e arredi stradali (lampioni, targhe, insegne e così via).

Tag

Auto d'epoca  · Batman  · Custom  · Mecum  · Pennsylvania  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Il 2018 è ricco di appuntamenti dedicati alle quattro e due ruote d'epoca. Al via in maggio a Verona e dopo l'estate a Modena, Padova e Milano