Ultimo aggiornamento  31 maggio 2023 13:12

Waymo, la spesa col robot.

Sergio Benvenuti ·

Waymo, la società di Alphabet - controllata di Google - che sviluppa la tecnologia per auto dotate di guida autonoma, sta iniziando le prove per un nuovo servizio in collaborazione con la catena Walmart. Le vetture driverless accompagneranno i clienti a ritirare la spesa ordinata online. Il progetto - attualmente guidato dall'ingegnere Sebastian Thrun - muove i primi passi a Phoenix in Arizona, la stessa città dove si svolgono i test con le Chrysler Pacifica. 

Spesa autonoma

Chi vorrà fare la spesa da Walmart nell'area metropolitana della città dell'Arizona potrà scegliere i prodotti alimentari e procedere al pagamento direttamente sul sito. I commessi dedicati, non appena riceveranno l'ordine, prepareranno le buste e le consegneranno al cliente sulla vettura robot di Waymo pronta a riaccompagnarlo a casa.

Waymo inoltre ha inaugurato un collaborazione anche con il centro commerciale Ddr Corp, presso l'Ahwatukee Foothills Town Center che consentirà ai clienti di raggiungere il sito a bordo di veicoli a guida autonoma.

Tag

Arizona  · Guida Autonoma  · Phoenix  · Waymo  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

La catena Usa di supermercati e il costruttore di vetture robot inaugurano il servizio di consegna driverless a Houston. Costa meno di 6 dollari, acquisti a casa in giornata

· di Francesco Giannini

Starship Technologies e Sodexo lanciano un servizio che recapita autonomamente cibo e bevande nel campus della George Mason University (Virginia)

· di Gloria Smith

Il servizio in fase di test potrebbe essere vicino al lancio commerciale, a partire da Phoenix, Arizona, dove sono apparsi i primi "prezzi ipotetici"

· di Patrizia Licata

La società di Google si accorda con lo Stato americano per testare con minivan senza conducente su strade pubbliche. I residenti possono prenotarsi con una app