Waymo, la società di Alphabet - controllata di Google - che sviluppa la tecnologia per auto dotate di guida autonoma, sta iniziando le prove per un nuovo servizio in collaborazione con la catena Walmart. Le vetture driverless accompagneranno i clienti a ritirare la spesa ordinata online. Il progetto - attualmente guidato dall'ingegnere Sebastian Thrun - muove i primi passi a Phoenix in Arizona, la stessa città dove si svolgono i test con le Chrysler Pacifica.
Spesa autonoma
Chi vorrà fare la spesa da Walmart nell'area metropolitana della città dell'Arizona potrà scegliere i prodotti alimentari e procedere al pagamento direttamente sul sito. I commessi dedicati, non appena riceveranno l'ordine, prepareranno le buste e le consegneranno al cliente sulla vettura robot di Waymo pronta a riaccompagnarlo a casa.
Waymo inoltre ha inaugurato un collaborazione anche con il centro commerciale Ddr Corp, presso l'Ahwatukee Foothills Town Center che consentirà ai clienti di raggiungere il sito a bordo di veicoli a guida autonoma.