La prima hyper-gt al mondo, prodotta da McLaren, si chiamerà Speedtail. Il nome evoca la velocità straordinaria della vettura - la più alta rispetto a qualsiasi modello prodotto fino a oggi dalla Casa di Woking oltre 390 chilometri orari - e le linee pure della carrozzeria, estremamente aerodinamica.
Prezzo stellare e abitacolo da F1
Annunciata nel 2016 e indicata fino a oggi con la sigla di progetto BP23, la Speedtail verrà costruita nel reparto McLaren Special Operations (MSO) in sole 106 unità già tutte vendute a 1,8 milioni di euro ciascuna tasse escluse.
Tra le caratteristiche di spicco proporrà un abitacolo a tre posti, con posizione centrale di guida, ispirato a quello delle monoposto di Formula 1. Mentre sotto al vestito impiegherà un propulsore ibrido benzina-elettrico.
Prodotta entro fine anno
La Speedtail entrerà in produzione entro fine anno e ogni singolo esemplare sarà personalizzato in base alle esigenze dell'acquirente. A cominciare dalla livrea esterna, fino a dotazioni tecnologiche esclusive in grado di esaltarne ulteriormente le prestazioni per l’impiego in pista.