Ultimo aggiornamento  24 agosto 2019 06:59

Mitsubishi Italian style.

Redazione ·

il costruttore giapponese Mitsubishi affida il design delle sue auto alle sapienti mani di un esperto disegnatore italiano. Si tratta del 45enne milanese Alessandro Dambrosio che in passato ha lavorato sia per il gruppo Fca che per Volkswagen. 

Dambrosio - che prenderà servizio a partire dal prossimo ottobre e farà riferimento direttamente al vice presidente del settore design, Tsunehiro Kunimoto  - dirigerà i tre centri di ricerca della Casa, quelli di Tokyo e Okazaki in Giappone e di Francoforte in Germania che impiegano, in totale, circa 300 persone. 

Grande esperienza

Dambrosio può vantare una grande esperienza. Il suo debutto è avvenuto nel gruppo Fiat, dove ha contribuito alla realizzazione di vetture come l'Alfa 159 e la Mito ma anche a concept della galassia Fiat, come la Lancia Granturismo e l'Alfa Romeo Kamal. Passato nel 2009 a Volkswagen ha diretto i laboratori di ricerca, tra cui l'Audi Koncept di Monaco di Baviera. 

Tra le auto passate anche per la sua penna vale la pena di ricordare il concept Audi TT Sportback e anche l'esclusiva Lamborghini Egoista Concept, realizzata in un unico esemplare. 

Tag

Alessandro Dambrosio  · Fiat  · Mitsubishi  · Volkswagen  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La Casa giapponese presenterà al Salone di casa in ottobre una concept elettrica con una intelligenza artificiale capace di interagire con conducente e passeggeri