Ultimo aggiornamento  11 dicembre 2019 17:57

Porsche, arriva la ricarica super veloce.

Sergio Benvenuti ·

È stato inaugurato il primo parco di ricarica rapida di Porsche dotato di tecnologia a 800 volt, situato nel quartiere Adlershof di Berlino. L'aumento del livello della tensione utilizzata riduce significativamente il tempo di ricarica a meno di 20 minuti

Dimezzati i tempi

Per ora sono disponibili quattro parcheggi, due dei quali presentano la nuova tecnologia di ricarica a 800 volt sviluppata dalla Casa di Stoccarda e che rientra nel progetto del costruttore tedesco denominato "Porsche Turbo Charging".

Le stazioni di ricarica rapida finora attive funzionano a un livello di tensione di circa 400 volt. A seconda della potenza, il tempo di rifornimento energetico, per un'autonomia di 400 chilometri, varia tra i 40 e gli 80 minuti. 

Ottime per la Taycan

La Porsche Taycan sarà il primo veicolo di serie a supportare la tecnologia a 800 volt e arriverà sul mercato nel 2019. "In questo mondo di mobilità in rapida evoluzione, ci prepariamo costantemente al lancio del primo modello di Porsche completamente elettrico", afferma Karsten Sohns, Managing Director di Porsche. "Avere un'infrastruttura di ricarica adeguata nei nostri siti è una componente essenziale della nostra strategia."

Tag

Berlino  · Colonnine elettriche  · Porsche  · Taycan  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

La Casa tedesca ha deciso di aumentare da 20mila a 40mila la produzione della sua prima vettura elettrica a zero emissioni che arriverà a fine anno