Ultimo aggiornamento  16 dicembre 2019 01:03

Hyundai Kona, l'auto di Iron Man.

Valerio Antonini ·

Hyundai ha presentato al fiera del fumetto e del fantasy Comic-Con di San Diego, in California, un’edizione limitata del suv compatto Kona ispirata al supereroe Iron Man, uno dei personaggi principali anche della saga cinematografica degli Avengers. La nuova versione del crossover, nata da una collaborazione con la Marvel Comics, sarà prodotta a partire da dicembre e ordinabile dai prime mesi del prossimo anno.

Un'auto-fumetto

La Kona Iron Man Edition richiama nel design alcuni dettagli, principalmente la maschera, dell’armatura indossata da Tony Stark – l’eccentrico miliardario magistralmente interpretato sul grande schermo dall’attore newyorkese Robert Downey Jr - nei fumetti che poi hanno dato vita al progetto cinematografico più costoso di sempre. La vettura è ora tappezzata di adesivi attaccati sul cofano, le fiancate e il tettuccio. Gli specchietti retrovisori e la capote diventano di color rosso fuoco, così come le finiture sul frontale e gli inserti sulle bandelle (i prolungamenti della carrozzeria sotto gli sportelli laterali) mentre il resto della carrozzeria è grigio metallizzato. All’interno dei fari e sui montanti posteriori è inciso il logo del supereroe, come se l’auto fosse realmente uscita dalle officine della Stark Industries.

Firmata Tony Stark

Debuttano nuove luci con firma luminosa ispirata alla maschera di Iron Man, disegnata anche sui cerchi in lega da 18 pollici. All'interno dell'abitacolo il quadro strumenti è impreziosito dall’autografo di Tony Stark. Il pomello del cambio e i sedili richiamano i colori già visti all’esterno, mentre il display touch-screen e i sistemi di infotainment presentano una grafica d’ispirazione Marvel.

La collaborazione di Hyundai con la casa editrice statunitense (recentemente acquistata da Disney) è già iniziata questa estate con la presentazione della Veloster Turbo durante le première americana del film “Ant-Man and The Wasp”, in uscita nei prossimi giorni anche in Italia.

Tag

Avengers  · Hyundai  · Iron Man  · Kona  · 

Ti potrebbe interessare