I proprietari di Jaguar I-Pace, Range Rover ibrida e Sport a batteria, potranno beneficiare del nuovo servizio che consente di ricaricare in 70.000 punti in tutta Europa la propria vettura a basse emissioni. Questo servizio è stato reso disponibile grazie alla partnership con la società americana Plugsurfing: un'app permette di trovare le colonnine e tramite lo smartphone si può pagare il pieno di energia con carta di credito o moneta digitale.
Verso la totale elettrificazione
I clienti riceveranno anche una carta personalizzata per facilitare l'utilizzo del servizio sia nel proprio Paese che nel resto del continente. Grazie a questa collaborazione, Jaguar Land Rover punta a rimuovere una volta per tutte uno dei più grandi ostacoli verso la diffusione dei veicoli elettrici, la paura di restare a secco di energia.
Ogni pacchetto include la chiave di ricarica universale e le informazioni su come usare l'applicazione per smartphone dedicata ai veicoli a batteria. Dal 2020 l'intera gamma del costruttore inglese sarà totalmente elettrificata.