Ultimo aggiornamento  27 giugno 2019 10:08

Torna Atlas, la scrambler di Norton.

Antonio Vitillo ·

Norton Motorcycles ha diffuso alcuni schizzi di un suo nuovo modello. Sarà una moto “scrambler”, si chiamerà Atlas e dovrebbe fare il suo debutto in novembre, al Nec Bike Show di Birmingham. La produzione potrebbe iniziare nei primi mesi del prossimo anno.

Il nome è lo stesso di un modello del 1963, a cui si ispira lo stile minimalista con linee retrò, parafanghi alti e ruote tassellate su cerchi a raggi, faro rotondo con griglia di protezione e terminali di scarico rialzati. La strumentazione dovrebbe essere a doppio strumento circolare, protetta sul davanti da una piccola “unghia parabrezza”.

Fuoristrada ok

L’Atlas, fedele alle sue origini, potrebbe essere destinata ad un target di motociclisti che non amano fermarsi di fronte ad una strada bianca. Con l’intento di fare concorrenza alla Ducati Scrambler e alla Triumph Street Scrambler. Benché si ipotizzi la commercializzazione anche di una versione stradale.

Per entrambe, il motore sarà bicilindrico parallelo; la “scrambler” dovrebbe averlo di potenza pari a 70 cavalli, quella destinata alle strade asfaltate di 90. Il cambio conterà sei marce. La forcella sarà di tipo a “steli rovesciati”, la sospensione posteriore in soluzione monoammortizzatore. I freni a disco Brembo saranno corredati di sistema Abs.

Tag

Norton  · Regno Unito  · Scrambler  · 

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

Il marchio italiano lancia una nuova due ruote all'insegna della sicurezza e del comfort alla guida. In vendita da novembre

· di Antonio Vitillo

L'azienda di Varese presenta sul mercato una moto sviluppata sulla base di una “cafè racer”, la Gran Milano. Motore da mezzo litro, prezzo sotto i 6.000 euro