Ultimo aggiornamento  20 novembre 2019 15:13

Pininfarina, nuovi teaser della PF0.

Paolo Odinzov ·

Pininfarina ha diffuso alcuni teaser che riproducono inediti dettagli della hypercar elettrica PF0, destinata a scendere a breve in pista per primi test con alla guida il pilota Nick Heidfield. Svelate in occasione dell'Eprix di Formula E di New York, le immagini confermano lo stile aggressivo della vettura, caratterizzata nella struttura della scocca dall’abitacolo in posizione avanzata. Oltre ad evidenziare particolari ricercati sulla carrozzeria come le due linee di led che delimitano frontale e coda.

Un bolide a batteria

Non sono visibili appendici aerodinamiche, ma c’è da aspettarsi che lo studio dei flussi sia stato particolarmente curato sulla vettura, viste le prestazioni superiori che la PF0 dovrebbe essere in grado di garantire. Quali prima di tutto una velocità massima oltre i 400 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 in appena 2 secondi, abbinata alla autonomia di 500 chilometri con una sola ricarica delle batterie.

Star alla Monterey Car Week

Prodotta in serie limitata, ad un prezzo ancora da definire, la PF0 verrà presentata a dealer e clienti durante la Monterey Car Week che si terrà nella cittadina californiana il prossimo agosto. Principalmente verrà venduta sul mercato americano a un prezzo ancora da definire.

Tag

PF0  · Pininfarina  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

L'azienda italiana ha presentato al Salone asiatico due vetture dotate di una propulsione elettrica, sviluppate per il partner cinese Hybrid Kinetic Group