Ultimo aggiornamento  07 dicembre 2019 22:18

Kia Sportage, ora anche ibrido diesel.

Valerio Antonini ·

FRANCOFORTE - Kia lancia il nuovo Sportage, suv di media grandezza che nel 2017 è risultata l’auto più venduta del marchio coreano nella regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) con oltre 130.000 consegne. La novità più rilevante di questo aggiornamento riguarda i motori. Per le strade di Francoforte abbiamo provato l’inedita versione Mild Hybrid della Gt Line - la più performante e dotata di cambio automatico a otto rapporti - ora alimentata da un motore diesel 2.0 CRDi da 185 cavalli unito ad un sistema a batteria da 48 Volt che permettono di recuperare energia in movimento e in frenata, con una riduzione dichiarata delle emissioni fino al 7%.

Restyling leggero

Il nuovo Sportage, forte del successo ottenuto, non ha avuto bisogno di sostanziali modifiche nel design. Ci sono stati dei leggeri ritocchi che hanno interessato soprattutto il frontale - ora con una griglia dalle forme più aggressive - e le luci posteriori, che seguono una linea continua unendosi a scorrimento sotto il lunotto. Aggiunti cinque nuovi colori alla gamma di serie, 3 tonalità di blu e 2 di grigio. Cerchi in lega disponibili da 16/17 e 19 pollici, in base all’allestimento. La capienza del vano bagagli è sempre di 503 litri. Internamente sono poche le modifiche: nuovo design del volante e ventole di condizionamento ridisegnate.

Sistemi di assistenza aggiornati

La Sportage è dotata di un display da 8 o 9 pollici (in base all’allestimento) che consente di accedere a tutti i più moderni servizi di Infotainment (compatibili sia con IOs di Apple che con Android) e al navigatore Tom Tom. Aggiornati i sensori dei sistemi di assistenza alla guida, ora in grado di rilevare non solo gli altri veicoli, fermi o in movimento, ma anche i pedoni. E’ stato anche aumentato il raggio d’azione dei “visori” notturni. Dei segnali acustici, invece, avvertono il guidatore quando si abbassa il livello di attenzione. 

Tag

Kia  · Kia Sportage  · mild hybrid  · 

Ti potrebbe interessare

· di Elisa Malomo

Restyling per il suv coreano, più contenuti con i sistemi di assistenza alla guida, disponibile ora anche con un diesel ibrido

· di Valerio Antonini

Pronta la nuova cinque porte con motori benzina e diesel e avanzati sistemi di assistenza al guidatore. Dal 2019 anche ibrida. Prezzo da 25.000 euro

· di Luca Gaietta

Pronto la prima motorizzazione a gasolio con una batteria ausiliare da 48 Volts per abbattere consumi ed emissioni