Ultimo aggiornamento  22 febbraio 2019 12:26

Goodwood, Italdesign scopre la Zerouno.

Luca Gaietta ·

Italdesign porta al Festival della Velocità di Goodwood (12-15 luglio) la Zerouno Duerta. Dopo essere stata svelata in anteprima mondiale lo scorso marzo al Salone di Ginevra, la supercar di Moncalieri si farà ammirare all’interno di un box, appositamente allestito nella Michelin Supercar Paddock Area nei pressi del circuito della manifestazione inglese. Prenderà anche parte alle “Supercar Run Demonstration Runs” previste durante tutta la durata dell’evento.

Solo 5 esemplari

Destinata ad essere prodotta in soli cinque esemplari, in vendita al prezzo di circa 2 milioni di euro ciascuno, La Duerta è la versione targa della Zerouno presentata da Italdesign nel 2017. Il nome deriva infatti da un termine utilizzato nel dialetto piemontese che sta ad indicare “aperta” e sottolinea la presenza sulla carrozzeria del tetto in fibra di carbonio asportabile manualmente.

Un V10 da 610 cavalli

Sotto alla scocca ultraleggera la Italdesign Zerouno Duerta nasconde un propulsore V10 di 5.2 litri aspirato della potenza di 610 cavalli. Questo è in grado di spingere la vettura fino ad una velocità massima di 320 chilometri orari facendola accelerare da zero a cento in appena 3 secondi.

Tag

Goodwood  · Italdesign  · Zerouno Duerta  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La coupé giapponese e l'azienda Italiana compiono 50 anni e fanno festa con un modello esclusivo da 720 cavalli, in vendita a fine estate

· di Lina Russo

L’azienda di design automobilistico, dal 2010 di proprietà del gruppo Volkswagen, è stata fondata il 13 febbraio del 1968 da Giugiaro e Mantovani