Italdesign porta al Festival della Velocità di Goodwood (12-15 luglio) la Zerouno Duerta. Dopo essere stata svelata in anteprima mondiale lo scorso marzo al Salone di Ginevra, la supercar di Moncalieri si farà ammirare all’interno di un box, appositamente allestito nella Michelin Supercar Paddock Area nei pressi del circuito della manifestazione inglese. Prenderà anche parte alle “Supercar Run Demonstration Runs” previste durante tutta la durata dell’evento.
Solo 5 esemplari
Destinata ad essere prodotta in soli cinque esemplari, in vendita al prezzo di circa 2 milioni di euro ciascuno, La Duerta è la versione targa della Zerouno presentata da Italdesign nel 2017. Il nome deriva infatti da un termine utilizzato nel dialetto piemontese che sta ad indicare “aperta” e sottolinea la presenza sulla carrozzeria del tetto in fibra di carbonio asportabile manualmente.
Un V10 da 610 cavalli
Sotto alla scocca ultraleggera la Italdesign Zerouno Duerta nasconde un propulsore V10 di 5.2 litri aspirato della potenza di 610 cavalli. Questo è in grado di spingere la vettura fino ad una velocità massima di 320 chilometri orari facendola accelerare da zero a cento in appena 3 secondi.