Ultimo aggiornamento  15 dicembre 2019 01:50

Rally di Roma, via alla sesta edizione.

Redazione ·

Il Rally di Roma sta per spegnere la sesta candelina. La competizione organizzata da Motorsport Italia si terrà per le strade della Capitale e del Lazio dal 20 al 22 luglio e sarà valevole per il Campionato Italiano, Europeo di Rally e per le qualificazioni al 40esimo Rally di Pico.

Sponsor l'ACI

Sponsor ufficiale dell’evento l’Automobile Club d’Italia. “Il rally a Roma è una scommessa vinta, nessuno ci avrebbe creduto fino a qualche anno fa", ha dichiarato Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI. Parole confermate anche da Giuseppina Fusco, presidente dell’ ACI di Roma che ha aggiunto: "Sono orgogliosa di questo evento, ci abbiamo creduto fin dall'inizio partecipando all'organizzazione e ottenendo un riscontro migliore di quanto ci fossimo aspettati"

Le tappe

Si parte venerdì 20 luglio con semaforo verde da piazza Adriana a Roma dietro Castel Sant’Angelo alle 16 e 45. A seguire, il tour degli equipaggi iscritti, che toccherà i luoghi più suggestivi della Capitale e terminerà a Piazza Barcellona. Alle 18 e 30 via all’ormai celebre ACI Roma Arena: 1800 metri di tracciato cronometrato intorno al Colosseo Quadrato dell’Eur nel quale le auto si affronteranno a coppie.

Sabato 21 luglio le vetture coinvolte si sposteranno a Fiuggi per sfidarsi in tre prove speciali nelle strade del Frusinate.

Giornata conclusiva domenica 22 luglio, con una tappa inedita sul Lungomare Paolo Toscanelli a Ostia. La scelta della location non è casuale in quanto luogo di nascita del pilota italiano e campione del mondo di Rally, Max Rendina.

Tra le novità di questa sesta edizione la Super Special “Sky Gate”, un’esposizione dedicata all’universo dei motori che si terrà 21 e 22 luglio al Villaggio dei Motori di Ostia.

Per rimanere aggiornati sugli sviluppi del contest è disponibile l'applicazione per smartphone “Rally di Roma” o il sito ufficiale della manifestazione.

Tag

ACI Sport  · Rally  · Rally Roma Capitale  · 

Ti potrebbe interessare

· di Chiara Iacobini

Il campionato tricolore torna sulle strade della Città Eterna e del Lazio. 32 equipaggi per 15 prove speciali tra Ostia e Pico (Fr). C'è anche Andreucci reduce da un grave...

· di Chiara Iacobini

Sul podio della 51esima edizione della gara pugliese, valida per il tricolore Wrc, tre Fiesta con Albertini-Fappani, Porro-Cargnelutti e Rizzello-Cicognini