Ultimo aggiornamento  22 ottobre 2018 07:11

Mercedes, una scultura per la Formula E.

Luca Gaietta ·

Una scultura “Aesthetics Progressive Luxury sculpture” potrebbe celare il design della futura monoposto di Formula E della Mercedes. La casa tedesca, come già fatto più volte in passato, ha anticipato sotto forma di opera d’arte le fattezze di un prototipo. Questa volta si tratta dell'Electric Silver Arrow, ispirato alle Frecce d’Argento degli anni '30.

Abitacolo centrale e ruote carenate

La scultura riproduce una forma astratta che richiama velocità e dinamicità, delineando i contorni di un’auto che ha l’abitacolo centrale protetto solo da un piccolo parabrezza e una grande pinna centrale aerodinamica dietro alla testa del pilota. Ad avvalorare la tesi che si tratti di una sorta di bozzetto 3D della Formula E sono anche le ruote carenate.

Il brand tutt'elettrico EQ

La vettura derivata dalla Aesthetics Progressive Luxury sculpture dovrebbe comunque debuttare nel mese di agosto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, segnata sulla carrozzeria anche dal nuovo brand EQ della Mercedes ad evidenziarne la propulsione “verde” completamente elettrica. Si tratta ovviamente di supposizioni, per adesso non confermate dal costruttore.

Tag

Formula E  · Mercedes  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

La Casa di Stoccarda festeggia il buon andamento nel mercato italiano e racconta i piani di domani: nuovi modelli elettrici e ibridi plug-in

· di Redazione

La scuderia dominatrice del mondiale di Formula 1 ha siglato un accordo con la FIA: dalla stagione 2018/19 frecce d'argento anche a batteria