Ultimo aggiornamento  24 settembre 2020 23:07

Tesla, a Goodwood la Model 3.

Paolo Odinzov ·

Tesla festeggia 5.000 Model 3 prodotte in una sola settimana e porta la discussa berlina elettrica destinata al mass market al Goodwood Festival of Speed per il debutto ufficiale in suolo europeo.

Da vedere ma non da guidare

Nessuno tra i visitatori della competizione motoristica d’oltremanica, in programma dal 12 al 15 luglio, potrà però guidare la vettura. Neppure gli acquirenti inglesi, invitati personalmente da Elon Musk all’evento, che hanno già versato una caparra di circa 800 sterline (1.000 dollari) e dovranno comunque aspettare almeno l’estate del prossimo anno per averla.

Un segno positivo per gli acquirenti

L’arrivo della Model 3 sulla griglia di partenza della cronoscalata sul celebre circuito britannico assume in ogni modo una valenza positiva. L’accelerazione nella produzione promessa da Musk è realmente avvenuta. E, pur se a detta degli analisti 5mila unità in una settimana non sono ancora un livello di produzione sufficiente a velocizzare le consegne, rappresenta un segno tangibile che qualcosa in Casa Tesla è realmente cambiato. Staremo a vedere.

Tag

Goodwood  · Model 3  · Tesla  · 

Ti potrebbe interessare

· di Sergio Benvenuti

La Model 3 tocca finalmente quota 5mila esemplari prodotti in una settimana. E sommando gli altri modelli si arriva a 7mila. Musk esulta