Ultimo aggiornamento  19 agosto 2018 01:47

Taxi inglesi a Berlino.

Samuele Maria Tremigliozzi ·

Il Levc Tx, il simbolo a quattro ruote di Londra, arriva anche a Berlino. L’ultima generazione del  taxi più celebre del mondo monterà propulsori ibridi ad alto contenuto tecnologico. Con un prezzo di 59.950 euro, la vettura sarà disponibile sia per le società di trasporto pubblico più grandi, sia per i singoli operatori a contratto.

Obiettivi tedeschi

La circolazione dell’ultima generazione ibrida dei taxi inglesi faciliterà il graduale abbandono delle fonti di alimentazione tradizionali (il diesel soprattutto), obiettivo che il governo di Berlino vuole raggiungere entro il 2020.

I nuovi Levc Tx possono viaggiare interamente in elettrico per quasi 130 chilometri, autonomia che cresce a 600 chilometri, se le batterie lavorano abbinate al propulsore termico.

Secondo Chris Gubbey, Ceo di Levc, le nuove motorizzazioni non saranno a beneficio esclusivo dell’ambiente, ma faranno risparmiare ai tassisti più di 400 euro al mese.

Qualche riserva sullo stile

I Levc Tx destinati al mercato di Berlino saranno beige (livrea tipica dei taxi tedeschi), dunque non presenteranno la classica colorazione nera, che caratterizza le vetture pubbliche sulle strade di Londra. Tra le novità un pulsante antipanico a disposizione dei passeggeri, come richiesto dalla normativa.

Tag

Berlino  · Levc Tx  · Londra  · Taxi  · 

Ti potrebbe interessare

· di Colin Frisell

Una compagnia londinese di black cab organizza dal 16 di questo mese un viaggio di tre giorni dedicato ai piccoli ricoverati negli ospedali di Londra: destinazione Disneyland Paris...