Ultimo aggiornamento  20 marzo 2019 01:46

Piaggio Medley 150 ABS, edizione speciale.

Antonio Vitillo ·

Lo scooter a ruote alte Piaggio Medley si presenta in Special Edition. Motore “i-get” di 155 centimetri cubici, 11 chilowatt di potenza espressa e - dichiara Piaggio - 45,9 chilometri con un solo litro di benzina nel ciclo medio. Fra le altre virtù dello scooter quella di contenere due caschi integrali nel sottoscala, a cui bisogna aggiungere l’impianto di illuminazione a Led e il sistema Start&Stop, che spegne e riavvia il motore quando ci si ferma al semaforo. Il “tilt sensor” è capace di arrestare completamente il propulsore in caso di caduta.

Rifornimento in sella

Si sta comodi alla guida del Medley. Il manubrio è ben distanziato dalla abbondante sella, ottima anche per il passeggero. L’ubicazione del tappo del serbatoio carburante, posizionato in basso per consentire il rifornimento senza dover scendere dallo scooter, non pregiudica una confortevole sistemazione dei piedi sulla pedana. Il portapacchi di serie dona dinamicità alla linea estetica e, naturalmente, aumenta la capacità di carico. Il vano retro scudo annette due contenitori, in uno dei quali c’è la presa di ricarica Usb.

Colorazione dedicata

Il Medley ha ruote alte – più grande, di diametro 16 pollici davanti, 14 dietro - che danno stabilità, soprattutto all’anteriore, L’impianto frenante conta su un disco per ruota; entrambi ben dimensionati, sono sicuramente capaci di assicurare limitati spazi di arresto. E c’è l’impianto antislittamento Abs. Il Piaggio Medley Special Edition 150 Abs ha uno stile esclusivo con colorazione in “grigio titanio opaco” ed i cerchi in nero lucido. Costa 3.640 euro.

Tag

Medley 150 ABS  · Piaggio  · 

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

Torna in versione rinnovata lo scooter a tre ruote del marchio italiano. Due motorizzazioni, 350 e 500 cc, prezzi a partire da 8.599 euro

· di Redazione

Il gruppo presenta negli Stati Uniti Gita e Kilo, due prototipi di assistenza alle persone basati su software e intelligenza artificiale sviluppati in casa