Ultimo aggiornamento  15 novembre 2018 13:33

Peugeot, una bici per la 5008.

Giovanni Passi ·

Peugeot ha lanciato una nuova soluzione di mobilità integrata che debutterà sulla 5008. Il costruttore francese darà la possibilità, ai clienti interessati, di equipaggiare il suv con l’eF01,una bicicletta elettrica pieghevole e ricaricabile all’interno del bagagliaio.

La nuova proposta di Peugeot è rivolta specialmente a coloro che lavorano nelle grandi aree urbane, dove la difficoltà di trovare parcheggio costringe a lasciare l’auto in luoghi distanti dalla destinazione finale.

Due ruote leggere

La eF01 è realizzata interamente in allumino, materiale che le consente di mantenersi intorno agli 8,6 chilogrammi di peso. E’ dotata di un batteria che assiste la pedalata e le conferisce un’autonomia di circa 30-40 chilometri con soli 60 minuti di ricarica. La velocità massima raggiungibile è di 20 chilometri orari.

Parola di campione

Per pubblicizzare il nuovo prodotto Peugeot ha ingaggiato Kriss Kyle, campione scozzese di bmx. All’interno dello spot che lo vede protagonista, l'atleta si esibisce in acrobazie mozzafiato in sella alla eF01.

Al termine delle riprese la ciclista si dichiara entusiasta dell’idea di Peugeot: “L'eF01 è una bici è molto divertente e pratica. Sono stato felice di far parte di questo progetto e penso che sia molto utile creare una soluzione per l'ultimo miglio”.

Tag

5008  · Bmx  · Peugeot  · 

Ti potrebbe interessare

· di Francesco Paternò

Non più grande monovolume ma suv a sette posti, non trazione integrale ma grip control, ampia gamma di motori benzina e diesel ma niente ibrido