Ultimo aggiornamento  14 novembre 2019 14:45

Yescapa, arriva il camper sharing.

Elisa Malomo ·

Si chiama Yescapa ed è una piattaforma online francese che grazie ad un innovativo sistema di camper-sharing via app consente il dialogo fra i proprietari dei veicoli, che intendono magari ammortizzare le spese di mantenimento e manutenzione, e i viaggiatori di tutti il mondo che vogliano trascorrere on the road il loro tempo libero senza spendere un occhio.

Veloce e online

La modalità di utilizzo è semplice. Il proprietario carica gratuitamente l’annuncio del proprio camper - completo di speficifiche tecniche e tariffe - sulla piattaforma online. Quindi mostra il mezzo al cliente e, alla firma del contratto, provvede alla consegna, previo pagamento, delle chiavi del camper.

Fiore all’occhiello del servizio è l’assicurazione multi-rischi che tutela entrambi da ogni possibile preoccupazione e permette di trascorrere la vacanza in totale sicurezza.

Arriva anche in Italia

Yescapa nasce a Bordeaux nel 2012 grazie all’intuizione di Benoit Panel e Adrien Pinson che decidono di integrare i veicoli ricreazionali nel grande sistema dello sharing economy. Un’idea che nel giro di cinque anni ha stravolto completamente la mobilità dei viaggiatori e degli amanti della “casa su ruote”. Il sistema infatti, attivo in Francia, Spagna, Germania, Inghilterra e ora in arrivo in Italia, ad oggi conta circa 150 mila utenti registrati e 5.000 mezzi a disposizione fra camper, minicamper o furgoni camperizzati. 

Tag

App  · Camper  · Francia  · 

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

Otto milioni di turisti per 53 milioni di pernottamenti on the road in Italia nel 2016: ACI riunisce a Bibbona (LI) il comparto delle vacanze all’aria aperta