Nico Rosberg torna a guidare in Formula Uno in occasione del Gran Premio d'Italia a Monza. Ma no, non è la notizia bomba sul mercato piloti ma l'anticipazione di uno spot sulla sicurezza stradale che lo sponsor della gara lombarda, una nota marca di birra, presenterà in luglio e ripeterà in occasione dell'appuntamento mondiale previsto sul circuito brianzolo dal 31 agosto al 2 settembre 2018.
"Guido ancora"
Lo spot che si intitola "No Compromise" - impreziosito da una cover di "Under Pressure", ritmato classico firmato Queen e David Bowie del 1982 - dura un minuto ed è tutto giocato sul concetto ripetuto di: "e' solo uno...". Nico Rosberg impersona se stesso al ritorno in pista. Gli manca un minuto per essere pronto, un "pound" per rientrare nel peso forma, cade una sola goccia di pioggia (ma in realtà poi viene giù il diluvio e lui ha intelligentemente montato le gomme scolpite), gli manca un decimo per la pole position e in griglia la sua auto è solo a un millimetro dalla piazzola giusta.
E quando rifiuta di bere la birra che gli viene offerta, un amico gli dice "Dai, Nico, è solo una birra", ma il campione tedesco risponde "Guido ancora". Riprendendo il claim ripetuto prima di lui da Sir Jackie Stewart, l'indimenticato driver scozzese testimonial della campagna l'anno passato.
il Gran Premio d'Italia - giunto alla edizione numero 89 - andrà in scena, come detto, all'autodromo di Monza da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre 2018.