Ultimo aggiornamento  06 dicembre 2019 14:15

Polestar 1 sfila a Goodwood.

Valerio Antonini ·

La Polestar 1, la gran turismo coupé ibrida da 600 cavalli che segna il nuovo inizio del marchio sportivo di Volvo, è pronta a sfilare per la prima volta sulla celebre salita del Goodwood Festival of Speed. Nel corso della kermesse internazionale, in programma dal 12 al 15 luglio prossimi nel parco naturale nel West Sussex, in Inghilterra, sarà possibile ammirare da vicino il prototipo numero 4 della supercar del costruttore svedese, già presentata al Salone di Ginevra 2018.

Electric Performance Hybrid

Si tratta del primo assaggio su strada di quella che sarà la versione definitiva della Polestar 1, che è alimentata da due motori a batteria e uno a benzina (Electric Performance Hybrid). La vettura, in vendita a partire dalla seconda metà del prossimo anno al prezzo stimato di 132.000 euro, è in grado di viaggiare a emissioni zero fino a 150 chilometri. Tutti i futuri modelli del marchio, compreso un suv, saranno elettrificati.

Sogno nel cassetto

Sarà il capo collaudatore del reparto sportivo del marchio Volvo, Joakim Rydholm, a guidarla durante il festival di Goodwood. “Affacciarsi su quella salita, davanti a così tanta gente, è stato un mio sogno fin da ragazzo” - confessa il tecnico di Polestar - “poterlo fare al volante dello stesso prototipo sul quale abbiamo lavorato duramente per per tanti mesi sarà davvero un’esperienza indimenticabile”.

Terminato il Goodwood Festival of Speed, la Polestar 1 farà il suo debutto anche negli Stati Uniti alla Monterey Car Week, in California dal 23 al 26 agosto.

Tag

Goodwood  · Polestar  · Volvo  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

L'auto da corsa Robocar, che partecipa a Roborace, il primo campionato a batteria per driverless, il 12 luglio tenterà il record nella cronoscalata britannica

· di Valerio Antonini

Il marchio associato alla Casa svedese, di proprietà di Geely, potrebbe iniziare la produzione di modelli sportivi per conto proprio. Il primo entro la fine del 2017