Alla Porsche guardano al futuro ma non dimenticano il passato. In contemporanea con l’annuncio del nome della vettura elettrica di serie derivata dal concept Mission E, ovvero la Taycan che entrerà in produzione il prossimo anno, la Casa tedesca ha svelato un prototipo, ideato per festeggiare i 70 anni del marchio ed ispirato alle celebri barchette che ne hanno scandito la storia: prima fra tutte la Numero 1 del 1948.
Sotta al cofano il "boxer" da 500 cavalli
Si tratta della 911 Speedster Concept, realizzata sulla base dell’ultima 911 Carrera Cabriolet ed equipaggiata, quasi a fare da contraltare alla prima elettrica pura Porsche, con il conosciuto 6 cilindri boxer a benzina da 500 cavalli, con cambio manuale a 6 marce, impiegato sulle più recenti sportive di Zuffenhausen.
Leggera e aerodimanica come le antenate
La 911 Speedster Concept, per adesso destinata a rimanere un prototipo, è caratterizzata da un corpo vettura estremamente leggero e aerodinamico che riprende nella linea diversi particolari delle antenate: ad esempio il parabrezza abbassato e il tappo carburante sul cofano anteriore. Offre un abitacolo in stile racing, con una speciale copertura in fibra di carbonio dietro i sedili anteriori che nasconde la struttura di protezione in caso di ribaltamento, e nella meccanica può contare su numerose dotazioni della GT3.