Anche quest’anno Audi sarà presente alla Regata Kieler Woche (16 /24 giugno). Il costruttore tedesco presenterà un catamarano nella categoria Nacra 17, in gara alle prossime Olimpiadi di Tokyo nel 2020, caratterizzato da uno stile che sottolinea l’impegno Audi a ridurre l’inquinamento con l’elettromobilità.
Massima efficienza anche in acqua
ll catamarano Audi è stato studiato per garantire la massima efficienza in navigazione ed è in grado di sollevare entrambi gli scafi della barca per una minore resistenza e un minore utilizzo di energia fino a 28 nodi di velocità (oltre i 50 chilometri orari). "Il design, ispirato a quello del suv a batterie e-tron invia, un chiaro messaggio – ha detto Marc Lichte, responsabile dello stile Audi – mostra un perfetto equilibrio tra pattern ed estetica e indica che il nostro marchio è pronto per un nuovo viaggio tutto elettrico”
In vista di Tokyo 2020
Il pubblico della Kieler Woche del 2018 potrà vedere il Nacra 17 in azione prima del debutto olimpico. Johannes Polgar e Carolina Werner saranno sullo scafo come squadra di Audi e-tron e sfrutteranno la regata per impostare la strategia di gara di Tokyo 2020.