Ultimo aggiornamento  25 marzo 2019 08:28

Alfa Romeo, una one-off su 4C.

Luca Gaietta ·

Tra le tante vetture che si sono lasciate ammirare alla quarta edizione di Parco Valentino Salone Auto Torino una in particolare ha destato l’attenzione del pubblico. L'Alfa Romeo Mole Costruzione Artigianale 001, realizzata come esemplare unico da Adler Group e Up Design impiegando come base un’Alfa Romeo 4C.

Sotto al vestito la meccanica della 4C

Equipaggiata con 4 cilindri in allumino sovralimentato 1.7 litri da 240 cavalli, la singolare sportiva è in grado di raggiungere i 258 chilometri orari di velocità massima accelerando da zero a cento in 4,5 secondi. Sotto alla carrozzeria, estremamente aerodinamica e fedele nelle forme al family feeling del Biscione, prevede un telaio monoscocca in fibra di carbonio con sospensioni anteriori a triangoli sovrapposti e posteriori di tipo McPherson evoluto.

Una one-off che guarda al futuro

“Dopo un percorso che ha portato alla creazione di numerose concept cars l’Alfa Romeo Mole Costruzione Artigianale 001 è il primo frutto della intesa con Adler Group – ha detto Umberto Palermo, fondatore e ad di UP Design – una vettura che unisce la mia matita con le visioni innovative del nostro partner e mostra l’intenzione della UP Design di diventare uno dei centri stile più importanti nel panorama mondiale”

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Askanews

Il salone dell'Auto di Torino alla quarta edizione si conferma un appuntamento in grado di attirare visitatori e industria automobilistica. I perché di un successo

· di Francesco Paternò

Pioggia, parata, pubblico che non manca. Perché funziona la formula del nuovo Salone di Torino, aperto gratuitamente fino a domenica