Un’estate all’aperto con Car2go. Il servizio di condivisione di auto di Daimler ha introdotto 20 nuove Smart Fortwo - nella versione cabrio - che si aggiungono alla sua flotta di veicoli a Roma.
Una novità assoluta per l’applicazione di car sharing. La Capitale, infatti, è la prima città in cui verrà sperimentato, per i prossimi 18 mesi, il modello decappottabile della city car in condivisione. Le vetture cabrio saranno riconoscibili già sulla app per smartphone attraverso la quale si accede al servizio.
A cielo aperto in 12 secondi
I 20 veicoli si distinguono per la capote evoluta in grado di “aprirsi” e “richiudersi” in soli 12 secondi a qualsiasi velocità di marcia. L’operazione viene effettuata in totale sicurezza premendo un pulsante a destra del cambio o sulla chiave. Una struttura in acciaio resistente, la cellula Tridion, offre la massima protezione ai passeggeri, in particolare nella fase di chiusura del tettuccio.
“Siamo molto felici di poter offrire, per oltre un anno, veicoli decappottabili in sharing ai romani e ai turisti in visita nella Capitale” – ha detto Horacio Reartes, Location Manager di Car2go Roma – “le nuove Smart cabrio aiuteranno a combattere il caldo dei prossimi mesi dentro e fuori città”.