Ultimo aggiornamento  15 settembre 2019 11:53

Suv cabrio, alla Bmw ci pensano.

Luca Gaietta ·

Un suv con la capote: dopo gli inglesi della Land Rover l’idea sembra non dispiacere neppure ai tedeschi della Bmw. Ralph Mahler, responsabile strategia prodotto della Casa tedesca, in un’intervista al magazine Digital Trends non ha escluso che in futuro la gamma di sport utility del costruttore potrebbe essere ampliata con un modello in grado di unire una guida en plain air alla massima versatilità.

Un rivale per l'Evoque Convertibile

Mahler non si è sbilanciato a riguardo di quale potrebbe essere la vettura impiegata per fare da base al possibile suv-cabrio. Probabile è, però, che potrebbe trattarsi di una versione a cielo aperto della X4 da mettere proprio in diretta competizione con la Range Rover Evoque Convertibile. In rete diversi designer di sono già sbizzarriti con schizzi e rendering dando un’idea di come potrebbe essere la new entry di Monaco. Nulla comunque per adesso è stato confermato ufficialmente e, se pur dovesse realmente arrivare, ci vorranno almeno due anni per poter vedere sulle strade uno sport utility senza tetto marchiato Bmw.

Tag

BMW  · Cabrio  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La crossover sportiva debutta al Salone di Ginevra nella seconda generazione che riprende il design dalla sorella X3 con equipaggiamenti da ammiraglia