Ultimo aggiornamento  23 settembre 2019 18:09

Nobe 100, cabrio elettrica vintage.

Paolo Odinzov ·

Si chiama Nobe 100 e se diventerà realtà, vista anche la ricerca di fondi online per avviarne la produzione con una specifica campagna di crowdfunding, non passerà inosservata. Nata da un’idea di Roman Muljar, fondatore e ceo della Casa estone, è una piccola vettura elettrica a tre ruote caratterizzata da uno stile vintage che richiama nelle forme le automobili degli anni Cinquanta e Sessanta.

Tetto removibile e trazione integrale

Offre una meccanica a trazione integrale con tre motori elettrici, ognuno dei quali associato a una ruota, alimentati da batterie alloggiate sotto l’abitacolo e sistemate in due contenitori asportabili. Mentre l’abitacolo è dotato in opzione di tetto removibile o panoramico in cristallo.

La Nobe 100 si pone come una perfetta city car, stilosa ed esclusiva e pronta a farsi ammirare quando passa per strada. La velocità massima è di 92 chilometri orari, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, e l’autonomia dichiarata dal costruttore estone è di circa 200 chilometri con una carica completa che può essere effettuata da una normale presa di corrente in due ore. Il prezzo di vendita stimato è intorno ai 15.000 euro.

Tag

Auto Elettrica  · Nobe 100  ·