Ultimo aggiornamento  26 maggio 2019 16:58

Lego, costruisci la tua Bugatti Chiron.

Carlo Cimini ·

La Bugatti Chiron -supercar da 2,4 milioni di euro tasse scluse - cambia veste e misura. Il produttore di giocattoli danese Lego presenta il modellino componibile della coupé della Casa automobilistica francese, in un kit composto da 3.599 pezzi, completi di trasmissione, parti personalizzate e naturalmente del motore da 16 cilindri.

Una Chiron da 56 centimetri

Il modello Lego Technic di Chiron è riprodotto in una livrea blu a doppia tonalità tipica di Bugatti. Ogni parte della supercar è riprodotta nei minimi dettagli: il motore W16 in particolar modo è stato ricreato con grande cura e con tutti i pistoni mobili, come la sorella maggiore. Il modello misura 14 centimetri di altezza, 56 di lunghezza e 25 di larghezza e richiede parecchi giorni per essere assemblato.

Nei negozi da agosto

Il prezzo della riproduzione della Bugatti non sfiora nemmeno lontanamente il costo della vera supercar da 1.500 cavalli in grado di raggiungere i 420 chilometri orari. Il modellino in scala 1:8 ha un prezzo molto più contenuto: 300 euro. Questa speciale versione della Chiron è già acquistabile sul sito ufficiale e sarà disponibile presso tutti i rivenditori ufficiali dal primo agosto.

Tag

Bugatti  · Hypercar  · Lego  · Supercar  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Gaietta

Il produttore di giocattoli danese ha realizzato una copia della esclusiva supercar di Woking con tanto di galleria a vento per l'aerodinamica

· di Marco Perugini

In vendita da marzo la versione di 203 mattoncini della Ford vincitrice del Mondiale Rally 2017. Nella Lego Speed Champions ci sono anche Mustang e GT

· di Stefano Antonetti

Iniziano le consegne per una delle sport car più esclusive. Oltre 420 km/h, limitati elettronicamente e prezzo, tasse escluse, di 2,4 milioni di euro.