Ultimo aggiornamento  21 agosto 2019 05:11

Subaru celebra la sua WRI STI.

Paolo Odinzov ·

Subaru ha realizzato una versione particolare della WRX STI prima dell’uscita di scena dai mercati europei della celebre vettura divenuta un’icona fra le sportive. Prodotta in soli 55 esemplari si tratta della WRX STI Legendary Edition, che deve il nome proprio alle indimenticabili imprese del modello, tra le quali la conquista di 6 titoli mondiali Rally e 5 edizioni della 24 Ore del Nurburgring.

Dotazioni da racing

La WRX STI Legendary Edition è già in vendita con un listino di 53.990 euro e si distingue per la linea che richiama le edizioni vincenti della vettura e gli equipaggiamenti esclusivi pensati per incattivirne l’aspetto ed esaltarne le prestazioni. Propone all’esterno cerchi da 19 pollici verniciati in oro, dai quali si intravedono le pinze dei freni Brembo in argento, oltre agli spoiler STI. Gli interni della vettura sono invece caratterizzati da dotazioni di stampo racing tra cui i sedili avvolgenti Recaro e il volante sportivo in Alcantara.

Zero cento in 5,2 secondi

Equipaggiata con la trazione integrale AWD e una versione rinnovata del Driver's Control Centre Differential, la WRX STI Legendary Edition impiega il tradizionale motore 4 cilindri boxer turbo da 2.5 litri da 300 cavalli e raggiunge 250 chilometri orari di velocità massima, accelerando da zero a cento in poco più di 5 secondi.

Tag

Subaru  · WRI STI  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

La Casa giapponese diventa il primo sponsor del nuovo circuito Acm dedicato alle driverless: 1,9 milioni di dollari per sostenere la ricerca e provare i propri sistemi

· di Paolo Odinzov

La Casa delle Pleiadi presenta al salone di Francoforte la nuova edizione della berlina che rappresenta un modello chiave per i mercati europei