Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2019 16:06

Indiana, qui nasceranno i suv SF Motors.

Carlo Cimini ·

La start up californiana SF Motors - fondata da Xinghai Zhang e filiale della cinese Chongqing Sokon Industry Group con sede nella Silicon Valley - investirà 160 milioni di dollari per comprare, rinnovare e riorganizzare un impianto situato a Mishawaka, nello stato dell'Indiana.

La fabbrica - precedentemente di proprietà di AM General e che veniva utilizzata per l'Hummer H2s e la Mercedes-Benz R-Class - produrrà i suv appena lanciati, l'SF5 e l'SF7. 

Indiana cars

La fabbrica, di 250.000 metri quadrati, farà da principale impianto di produzione dell'azienda negli Stati Uniti. La SF prevede di assumere fino a 467 dipendenti. Per garantire la chiusura dell'accordo, lo stato dell'Indiana ha offerto alla compagnia 3,8 milioni di dollari in crediti d'imposta e fino a 500.000 dollari per la formazione del personale, più altri 630.000 dollari come contributo per i lavori sulle strutture industriali.  

L'impianto di Mishawaka ospiterà tutta la linea produttiva dei veicoli: dalla saldatura del corpo alle batterie, fino all'assemblaggio finale.

Tag

Indiana  · Mercato auto  · SF Motors  · USA  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

L'azienda nata in California ma con capitali orientali sfida Musk sul suo territorio: auto elettriche di lusso. I primi due saranno suv ad alte prestazioni